Quando le pale girano forte e la pressione ti schiaccia contro il sedile.
E il viaggio ha inizio.
Quel Momento in cui le turbine prendono a girare, il motore soffia possente e le ruote si sollevano da terra, trasformando un mezzo di trasporto qualunque in un intero universo che galleggia nell’aria.
Per qualche ora, il tuo mondo sarà lì: sospeso nel cielo e composto solo da ciò che vedi intorno a te, dal tuo bagaglio a mano e dall’entusiasmo che basta a soddisfare ogni possibile esigenza.
In qualche ora, abbandonerai gli affanni e la routine e le nuvole cancelleranno i pensieri. E, d’improvviso, atterrerai in un Mondo Nuovo, in una Nuova Mente.
Quel Momento è quello che aspetti per settimane. Quello che progetti per mesi.
Quello che ti fa respirare a pieni polmomi. Quello che ti fa sentire Vivo.
Quello che dà senso a tutte le fatiche e ad ogni singola lacrima.
Quello della Scoperta che sta per arrivare.
Delle Emozioni che ti sconvolgeranno.
Degli Spettacoli che ti arricchiranno gli occhi e i pensieri.
Degli Attimi che ti porterai dentro, al di là delle fotografie – perle preziose come nient’altro, da conservare nello scrigno delle Meraviglie, dove andare a curiosare nelle sere d’autunno, quando la nebbia è dentro l’anima e hai voglia di coccolarti con qualche ricordo Felice, nell’intimità della soffitta di casa.
In Quel Momento, la pressione è talmente forte, da schiacciarti contro il sedile. E l’entusiasmo talmente potente, da scombinarti l’aspetto e l’eleganza.
Quel Momento. È il momento che Amo di più.
È il momento della Partenza.
Chiudo gli occhi, in quel momento. Sento le mie labbra disegnare un sorriso senza controllo e i miei polmoni riempirsi di euforia.
La pressione che ti schiaccia la pancia contro il sedile spinge fuori il quotidiano.
La mente si fa leggera.
La libertà ti pervade.
E Il Viaggio ha inizio.
0 comments on “La magia della Partenza”Add yours →